INTRODUZIONE E DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Il presente documento contiene i Termini e le Condizioni per gli acquisti dei prodotti effettuati online tramite questo sito web (www.4amici.it).

La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Privacy (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web.

Informiamo che è possibile che questi Termini e Condizioni vengano modificati o semplicemente aggiornati, in tutto o in parte. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti per i Vostri ordini non appena avvenuta la pubblicazione su questo sito web in questa stessa sezione, a meno che una modifica non debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa e nel qual caso verrà applicata anche agli ordini già trasmessici.

La preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione dei più recenti e aggiornati Termini e Condizioni.

Informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Termini e Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati. Qualora non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, La preghiamo di non utilizzare questo sito web.

Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati e per qualsiasi altra informazione, può contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo info@4amici.it o utilizzando l’apposito modulo di contatto online.

I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita dalla seguente ditta individuale:

Stefano Giolli, Via dei Lanzi 11 – Livorno (LI) 57123 – C.F. GLLSFN82L17E625V – P.IVA 01710120492 – stefanogiolli16@gmail.com – s.giolli@pec.it – tel. +39 339 7823218

I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI ED USO DEL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni e i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri. In particolare, Lei sarà il solo ed unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al Suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di aver raggiunto la maggiore età (dai 18 anni in su), di possedere facoltà legale di stipulare contratti vincolanti e di essere un “consumatore”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.4amici.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su questo sito web.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini falsi o fraudolenti o per i quali vi sia una segnalazione o il sospetto. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

Le richieste di acquisto provenienti da altri Paesi non potranno essere accettate dal Venditore.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

I contenuti di questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi.

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Una volta trasmessa la Sua proposta d’ordine, sempre consultabile nella sezione del nostro sito Il mio account > I miei ordini, riceverà una e-mail automatica da parte del Venditore (la “Conferma dell’ordine”) per confermare l’avvenuta ricezione della stessa.

La ricezione della “Conferma dell’ordine” non costituisce l’accettazione della Sua proposta d’ordine.

Il contratto sarà concluso quando la Sua proposta d’ordine verrà accettata dal Venditore ovvero quando Le invieremo una seconda e-mail, la “Conferma di Spedizione”, per confermare l’accettazione della Sua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella fattura allegata alla Conferma di Spedizione. 

RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Il Venditore potrà non accettare le Sue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti al momento del ricevimento della Sua proposta d’ordine.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale ocontenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

In ogni caso, sarà nostra cura informarLa tramite posta elettronica che il contratto non è stato concluso e che

non è stata accettata la Sua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora la Sua proposta d’ordine non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito di pagamento, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità senza indebito ritardo.

PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi indicati sono definitivi e comprensivi di IVA ma escludono le spese di spedizione che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

Le spedizioni avverranno esclusivamente sul territorio italiano.

Le spese di spedizione sono indicate nel dettaglio nella pagina Pagamenti e Spedizioni.

I costi di spedizione saranno fatturati.

Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste Condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, gliene daremo informazione al più presto e Le daremo la possibilità di riconfermare il Suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

Una lista di tutti i Suoi ordini sarà sempre disponibile nella sezione “Il mio account”.

TEMPI, MODALITA’ DI CONSEGNA E MANCATO RITIRO DI UN ORDINE

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità da Lei scelte o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di Conferma di Spedizione (generalmente 2/3 giorni lavorativi).

Ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine dell’/degli articolo/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in essa ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di spedizione e, in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di Conferma dell’ordine. Il tutto salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie o gli impedimenti descritti precedentemente.

Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto o di registrazione al nostro sito.

Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente potrà rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, accettando il pacco con “RISERVA” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di Sabato e Domenica e nei giorni festivi.

La consegna si intenderà avvenuta ovvero l’ordine consegnato mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Qualora non sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, Le verrà lasciata la comunicazione del corriere di avviso di passaggio successivo, in caso di mancato ritiro anche al secondo passaggio, La contatteremo per concordare una nuova consegna.

Se il Suo ordine non verrà ritirato anche dopo i sopracitati tentativi, rimarrà in giacenza presso l’indirizzo della filiale del corriere che le verrà comunicato e in cui potrà ritirare l’ordine personalmente prima che torni al Venditore. Qualora la consegna, per una qualsiasi ragione da parte dell’Acquirente, non possa avere luogo dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione del contratto, Le restituiremo tutti i pagamenti da Lei sostenuti, relativi all’ordine in oggetto, ad esclusione di ciò che sarà sempre tenuto a corrisponderci per il recupero delle spese sostenute ovvero le spese di spedizione, di rientro merci alla sede da cui le abbiamo spedite e di giacenza presso il corriere (salvo altre eventuali). Il Venditore darà comunque contezza all’Acquirente dell’esatto ammontare.

RITIRO DELL’ORDINE PRESSO IL NEGOZIO FISICO

Il Cliente potrà decidere di ritirare gratuitamente il Suo ordine presso il nostro punto vendita sito in Livorno (LI) Via dei Lanzi, 11.

L’ordine sarà pronto per essere ritirato entro 1/2 giorni lavorativi ed in ogni caso dal momento in cui La contatteremo via e-mail o telefonicamente.

Potrà ritirare il Suo ordine di persona mostrando un Suo documento d’identità e tramite lo schermo del Suo cellulare o tramite stampa, l’e-mail ricevuta a conferma della disponibilità dell’ordine per il ritiro; oppure potrà autorizzare una terza persona al ritiro dell’ordine per Suo conto, sempre mostrando copia della suddetta e- mail, copia del Suo documento d’identità e il documento d’identità della persona autorizzata.

Senza queste informazioni, non potremo consegnarLe l’ordine.

Non è possibile pagare l’ordine in negozio.

In tutti i casi per conoscere le specifiche modalità di spedizione e ritiro dei prodotti La preghiamo comunque di consultare e prestare attenzione a quanto riportato nella sezione dedicata alle modalità e i costi di spedizione del nostro sito web.

PAGAMENTI

Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto e nella sezione dedicata ai pagamenti del nostro sito web.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento PayPal e della sua tecnologia di crittografia avanzata per proteggere i dati personali e tutte le comunicazioni relative ai pagamenti, nonché i dati della Sua carta di credito, da accessi non autorizzati. Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, salvo il caso in cui abbia scelto il pagamento incontrassegno, verrà infatti indirizzato sui server sicuri di PayPal che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito oppure direttamente tramite il proprio account PayPal o ricarica PayPal.

Le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate se non per completare le procedure relative al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, Le saranno addebitati al momento dell’ordine.

L’Acquirente sarà responsabile per ogni costo associato alla transazione.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun contratto con Lei.

USO DEI BUONI PROMOZIONALI

I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti dal Venditore nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale salvo ove specificato diversamente. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte ocompletamente i prodotti ordinati.

I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione del Venditore, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

Se nel corso di un ordine il Cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale, ma poi a causa del reso di uno o più articoli, il valore complessivo dell’ordine dovesse risultare inferiore al valore del buono, il Venditore si riserverà il diritto di far pagare al prezzo originario la merce del medesimo ordine che resta in possesso del cliente.